Agenzia pubblicitaria a Brescia: pubblicità per aziende

IT'S Comunicazione
Home [ Area riservata
news
06/05/2008

Diversi dagli altri

   
   
indietro TORNA ALL'ELENCO

Un'immagine inconfondibile

Siamo ormai sottoposti a un vero e proprio assedio di prodotti e servizi. C’è un sovraffollamento di oggetti e di immagini che ci vengono proposti, e si fa strada l’impressione che nessuno di essi sia davvero unico e che alla fin fine siano tutti uguali. Per questo uno degli obiettivi principali della creazione di un logo è quello della riconoscibilità: rendere unica la propria immagine attraverso un uso sapiente di colori, grafica e immagini simboliche è il primo passo per assicurarsi di non essere confusi nella marea di offerte che bombardano ogni giorno il cliente.

Diversi davvero

Il secondo passo è la significatività. Distinguersi infatti non significa semplicemente evitare la confusione: vuol dire anche trasmettere un contenuto che differenzi fortemente l’azienda dai suoi competitor, e che sia la promessa di essere davvero “qualcosa in più”.

La difficile arte della comunicazione visiva

Per ottenere questo risultato il logo deve essere qualcosa di più di un segno grafico. Bisogna che sia progettato con grande attenzione all’impatto: deve essere un’immagine bella, per attirare l’occhio dell’osservatore; diretta, per comunicare con efficacia e immediatezza il suo messaggio; funzionale, cioè pensata in vista di obiettivi comunicativi ben precisi e ideata in modo da rispondere a questi scopi in modo efficace. Nella sua progettazione si gioca anche il sottile equilibrio tra l’abilità di sfruttare un tipo di comunicazione visiva nota al destinatario e la carica dirompente di un’immagine nuova, capace di uscire dagli schemi classici.



IT'S - INFORMATICA & COMUNICAZIONE
Richiedi contatto immediato > CLICCA QUI
Indirizzo e recapiti telefonici > CLICCA QUI
Informativa sulla privacy | Condizioni d'uso del sito
Mappa del sito web | Ricerca ufficio in affitto Brescia
Seguici su youtube Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Scopri IT'S_Informatica

Seguici su youtube Seguici su youtube