Agenzia pubblicitaria a Brescia: pubblicità per aziende

IT'S Comunicazione
Home [ Area riservata
news
06/05/2008

Una marca da amare

   
   
indietro TORNA ALL'ELENCO

Parlare alle emozioni, non soltanto alla testa

La brand identity è qualcosa che va al di là del prodotto o del servizio offerto: è una comunicazione complessa che comprende anche il patrimonio culturale, i valori, la visione, l’immagine di un’azienda. Tutti questi fattori non si trasmettono in modo unicamente razionale: la marca, per essere efficace, deve riuscire a parlare anche alle emozioni del cliente, di cui deve guadagnare la fiducia, l’affetto, la fedeltà, esattamente come in un rapporto d’amore.

Vedere la propria vita riflessa nella marca

Il cliente deve potersi riconoscere nel brand, deve riuscire a vedere nei valori e nelle idee che comunica una parte della propria vita, dei propri ideali, delle proprie esigenze quotidiane; bisogna che si abitui a considerare la marca come qualcosa di familiare, un punto di riferimento sicuro e affidabile.

Un delicato equilibrio per conquistare il cuore del cliente

Come avviene spesso quando ci sono in gioco i sentimenti, il destinatario del messaggio non è sempre del tutto consapevole di come avviene questo “innamoramento” nei confronti della marca. Deve esserne però consapevole chi si occupa della costruzione della brand identity, in modo da poter gestire la comunicazione in modo da toccare anche queste corde e risvegliare non solo l’interesse, ma l’affetto stesso del cliente. È una partita che si gioca sull’equilibrio e l’integrazione tra immagini, simboli, impatto, contenuti e stile, e che ha come posta il passaggio dall’interesse iniziale suscitato nel cliente alla fidelizzazione. In altre parole, dalla seduzione all’amore.



IT'S - INFORMATICA & COMUNICAZIONE
Richiedi contatto immediato > CLICCA QUI
Indirizzo e recapiti telefonici > CLICCA QUI
Informativa sulla privacy | Condizioni d'uso del sito
Mappa del sito web | Ricerca ufficio in affitto Brescia
Seguici su youtube Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Scopri IT'S_Informatica

Seguici su youtube Seguici su youtube