Agenzia pubblicitaria a Brescia: pubblicità per aziende

IT'S_Communication ha realizzato una nuova serie di gadget per Buffoli Transfer Spa. Si tratta di cappellini, magliette e mouse-pad che declinano in modi diversi un messaggio dal tono umoristico.

Qual è il messaggio?

Lo slogan, “Solutions that make the difference” (“Soluzioni che fanno la differenza”) accompagna tre diverse scene disegnate attraverso silhouette bianche e azzurre su fondo blu: sono tutte situazioni che vedono protagonisti alcuni animali alle prese con oggetti tecnologici che “fanno la differenza” e segnano un chiaro vantaggio rispetto ai loro simili.

Come dire che le soluzioni di Buffoli cambiano la vita.

Esatto: sono un salto di qualità, come l’inserimento di invenzioni ingegnose, tipicamente umane, in un contesto animale. E danno un vantaggio altrettanto grande.
Abbiamo voluto esprimere questo messaggio attraverso immagini che raccontano una micro-storia e strappano un sorriso: sul mouse pad, alcune anatre selvatiche sono colte durante il loro lungo volo migratorio, mentre una loro compagna si fa dare un passaggio da un jet. Sul cappellino, un canguro guarda dall'alto in basso i suoi simili accentuando i suoi balzi grazie a un pogo-stick; sulla maglietta, due gatti bagnati e arruffati osservano un loro compagno lindo e ordinato sotto un ombrello.

Non c'è nemmeno un accenno a che cosa fa Buffoli, in questa comunicazione. Come mai?

Innanzitutto, chi ha a che fare con il settore sa già chi è Buffoli e sa benissimo che le "soluzioni che fanno la differenza" sono le macchine multimandrino come la TRANS-BAR.
Inoltre, questa non è una pagina pubblicitaria: sono gadget, oggetti di uso comune, che vengono usati e vissuti in momenti che non necessariamente hanno a che fare con il lavoro. Quindi, è ancora più importante che il messaggio sia portato con una certa grazia, realizzando oggetti che siano belli, simpatici, piacevoli e interessanti e che possa essere piacevole avere addosso o sotto gli occhi.
Questo non significa, naturalmente, rinunciare a portare un messaggio; vuol dire tralasciare di appesantirlo con dati tecnici o dettagli che sono più adatti ad altre comunicazioni. Lo scopo infatti non è parlare soltanto alla testa dei clienti, ma anche al loro cuore, strappando loro un sorriso e accompagnando con simpatia anche i momenti di relax.

IT'S Comunicazione
Home [ Area riservata
Web site
Prossima case history
I nuovi gadget di Buffoli
I nuovi gadget di Buffoli
I nuovi gadget di Buffoli

I nuovi gadget di Buffoli

PER CURIOSARE www.buffoli.it
Scrivici!
   
CASE HISTORY SUCCESSIVA indietro
IT'S - INFORMATICA & COMUNICAZIONE
Richiedi contatto immediato > CLICCA QUI
Indirizzo e recapiti telefonici > CLICCA QUI
Informativa sulla privacy | Condizioni d'uso del sito
Mappa del sito web | Ricerca ufficio in affitto Brescia
Seguici su youtube Seguici su Facebook Seguici su Linkedin Scopri IT'S_Informatica

Seguici su youtube Seguici su youtube
STAI COMODO
TI RICHIAMIAMO NOI!

oppure chiamaci allo 030 3533514
SCEGLI IL MODO IN CUI VUOI ESSERE RICONTATTATO, LASCIA IL TUO TELEFONO O LA TUA E-MAIL.
Inserisci i numeri
che vedi nell'immagine
 
captcha